Enti locali: Piccoli comuni di Montagna a convegno

A Tolmezzo il 17 marzo, organizza Federbim

(ANSA) - AOSTA, 14 MAR - "In questo momento di fragilità le montagne e le loro genti possono rivestire un ruolo decisivo".
    E' quanto si legge nella presentazione del convegno "Piccoli comuni di Montagna" (sottotitolo: "Risorsa e presidio del territorio"), organizzato dalla Federazione nazionale dei consorzi di bacino imbrifero montano-Federbim, che si svolgerà il 17 marzo a Tolmezzo (Udine). Interverranno, tra gli altri, Carlo Personeni (presidente Federbim), i deputati Lorenzo Dellai e Roger De Menech, l'assessore al territorio del Friuli, Mariagrazia Santoro e Massimo Castelli (Anci).
    "Per la salvaguardia ed il rilancio di questo immenso tesoro nazionale, rappresentato da piccoli borghi e paesi quali risorsa e presidio di territori fragili, ogni pur minima azione deve essere apprezzata e promossa, se crea condizioni di crescita e sviluppo sostenibile" sottolinea Domenico Romano, presidente Bim Tagliamento. Domenica 18 marzo, inoltre, a Venzone (Udine) è in programma l'assemblea ordinaria della federbim con all'ordine del giorno l'approvazione del bilancio consuntivo 2016 e del bilancio preventivo 2017. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Gennaro Cortegiano - Abile Pronto Casa

Vent’anni di Abile Pronto Casa

Idraulico, vetraio, fabbro, tapparellista, artigiano edile esperto in ristrutturazioni: fu Gennaro Cortigiano a portare a Trieste nel 1997 il servizio di Pronto intervento 24 ore affrontando ogni tipo di emergenza


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Nuova Europa