Tpl: aggiudicata gara, gestore unico regionale per 10 anni

Cordata aziende locali, importo da 109 mln all'anno

(ANSA) - UDINE, 1 FEB - E' stata aggiudicata definitivamente alla cordata di aziende regionali 'Tpl FVG scarl' la gara per la gestione del trasporto pubblico locale su gomma e marittimo per l'intero bacino del Friuli Venezia Giulia.
    L'importo annuo della concessione è di 109,3 milioni di euro, l'affidamento ha una durata di 10 anni con possibilità di proroga per ulteriori cinque. La società aggiudicataria raggruppa i gestori Trieste Trasporti, Saf Udine, Atap Pordenone e Apt Gorizia.
    Con l'aggiudicazione odierna si completa un iter di oltre due anni. I servizi saranno avviati 180 giorni dopo la sottoscrizione del contratto, e nel frattempo verranno garantiti dagli stessi gestori, ai quali la Regione ha prorogato i contratti fino ad agosto, per assicurare la continuità dei servizi. Decorso il termine per il cosiddetto "stand still" - la clausola di sospensione della stipula di 35 giorni - verrà sottoscritto il contratto, mentre i partecipanti avranno 30 giorni per eventuali ricorsi. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA


Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Nuova Europa