Sanità: al via progetto odontoiatria sociale in Fvg

Serracchiani, nessun taglio a sanità, anzi nuovi servizi

(ANSA) - UDINE, 1 DIC - "Non abbiamo tagliato risorse alla sanità. Anzi, con quelle che abbiamo stabilizzato stiamo inserendo servizi e progetti nuovi". Lo ha affermato oggi a Udine la Presidente del Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, presentando il nuovo programma di odontoiatria sociale messo a punto dopo due anni di lavoro "necessari per analizzare le situazioni e i progetti esistenti".
    Il progetto prenderà il via a giorni, con l'apertura dell'agenda delle prenotazioni dal 12 dicembre e con alcuni servizi pronti a partire già dal 19.
    Il progetto riguarderà sia prestazioni LEA (ai residenti in regione, con contribuzione completamente esente da 0 a 6 anni, per le vulnerabilità sanitarie e sociale, con visite odontostomatologiche, un progetto di diagnosi precoce del tumore del cavo orale e la previsione di "pronto soccorso odontoiatrici" per le urgenze garantite accessibile anche a non residenti), sia prestazioni non LEA per gli apparecchi ortodontici per i bambini e per le protesi rimovibili totali per gli over 65.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Nuova Europa