Alpini: l'adunata nazionale 2018 sarà a Trento

Ana Trentino, dedica ideale a tutti i Caduti della Grande Guerra

(ANSA) - TRENTO, 17 SET - Sarà a Trento l'adunata nazionale 2018, il 12 e 13 maggio, con assegnazione definitiva avvenuta oggi da parte del Consiglio direttivo nazionale dell'Ana. Lo ha reso noto la stessa sezione di Trento dell'Associazione nazionale alpini, riferendo che l'assegnazione definitiva è avvenuta a Gemona (Udine) per acclamazione, presente il presidente nazionale Sebastiano Favero, dopo che il vicepresidente della sezione trentina, Paolo Frizzi, ha illustrato la candidatura, con un documento di 48 pagine con i dettagli organizzativi.
    L'intento è di "dedicare idealmente l'adunata 2018 - afferma l'Ana di Trento nel documento di candidatura - alla memoria di tutti i Caduti nel primo conflitto mondiale, che in queste terre di confine trovarono la morte ma anche la dimora per l'ultimo riposo. La stretta collaborazione con la Croce Nera d'Austria darà certamente all'evento quel portato sovranazionale che certamente merita".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Claudio Berlingerio - Ad Maiores

Così "Ad Maiores" rivoluziona il mondo delle case di riposo a Trieste

Claudio Berlingerio e Tiziana Kert, titolari di una moderna Residenza per anziani ci raccontano le ultime frontiere normative.


Idrotermozeta

Tecnologia e risparmio energetico: segni distintivi degli impianti Idrotermozeta

L'azienda di Trieste, leader nella progettazione di impianti di riscaldamento e condizionamento, si racconta nelle parole di Paolo Zacchigna e Federico Cok: «Il nostro sguardo è proiettato al futuro»


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Nuova Europa