Ambiente: AdriaWealth, rocce calcaree per preservare costa

Libro bianco protezione patrimonio culturale adriatico-ionica

(ANSA) - SEZANA (SLOVENIA), 14 SET - L'utilizzo sostenibile delle rocce calcaree, comune denominatore dell'eredità naturale e culturale delle zone carsiche della costa adriatico-ionica, potrebbe contribuire non solo al miglioramento della gestione sostenibile legata all'estrazione e all'impiego della pietra, ma anche a preservare le caratteristiche dell'area. Oltre che a formare le basi per promozione e sviluppo del turismo sostenibile. Parte da queste premesse il libro bianco per la protezione del patrimonio culturale della pietra calcarea delle zone carsiche della macro-regione adriatico-ionica, frutto dello studio del progetto Roof of Rock, partner del progetto AdriaWealth, capofila Teatro Pubblico Pugliese. Questo ha raccolto 5 progetti e 7 partner con l'intento di avvicinare le due sponde dell'Adriatico attraverso best practice condivise nei campi più disparati, a favore dello sviluppo del turismo sostenibile. Come ha detto il project manager di Adria Wealth e Archeo.S project e Teatro Pubblico Pugliese, Lino Manosperta.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Claudio Berlingerio - Ad Maiores

Così "Ad Maiores" rivoluziona il mondo delle case di riposo a Trieste

Claudio Berlingerio e Tiziana Kert, titolari di una moderna Residenza per anziani ci raccontano le ultime frontiere normative.


Idrotermozeta

Tecnologia e risparmio energetico: segni distintivi degli impianti Idrotermozeta

L'azienda di Trieste, leader nella progettazione di impianti di riscaldamento e condizionamento, si racconta nelle parole di Paolo Zacchigna e Federico Cok: «Il nostro sguardo è proiettato al futuro»


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Nuova Europa