Editoria: Assostampa Fvg con colleghi Finegil e Gazzettino

Per vendita quotidiani e per mancato rispetto impegni assunti

(ANSA) - TRIESTE, 8 SET - Assostampa Fvg è "al fianco dei colleghi in questa difficile battaglia, che cade proprio nel pieno del confronto per il rinnovo contrattuale". Lo scrive in una nota l'Associazione della Stampa Fvg riferendosi ai due giorni di sciopero, ieri e oggi, proclamati nei quotidiani Finegil e agli altri due, domani e sabato, al Gazzettino.
    "Nel gruppo di cui fanno parte Piccolo e Messaggero Veneto la protesta è scattata all'annuncio della vendita del Centro di Pescara e della Città di Salerno, dopo che pochi mesi fa era stato detto chiaramente che 'questo gruppo non vende i suoi giornali'", riporta la nota dell'Assostampa Fvg. "Nel quotidiano veneto - invece - la motivazione sta nel mancato rispetto da parte dell'editore Caltagirone degli impegni assunti con la redazione. Motivazioni diverse, dunque, ma in entrambi i casi riconducibili al comportamento della controparte datoriale".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Idrotermozeta

Tecnologia e risparmio energetico: segni distintivi degli impianti Idrotermozeta

L'azienda di Trieste, leader nella progettazione di impianti di riscaldamento e condizionamento, si racconta nelle parole di Paolo Zacchigna e Federico Cok: «Il nostro sguardo è proiettato al futuro»


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Nuova Europa