Sanità: Giannini inaugura laboratorio formazione biomedica

"Lab3" in Area Science Park per futuri tecnici apparecchiature

(ANSA) - TRIESTE, 26 FEB - E' stato inaugurato oggi a Trieste dal ministro dell'Istruzione e Ricerca Stefania Giannini, presso il campus di Basovizza di Area Science Park, il "Lab3" (LABoratory for Advanced Technology in Healthcare REpair Training and Education), primo esempio in Europa di laboratorio dedicato alla formazione dei tecnici delle apparecchiature biomedicali, progettato per riprodurre fedelmente un ambiente ospedaliero.
    Il laboratorio rientra nei percorsi di formazione della Fondazione Its "A. Volta" per le nuove tecnologie della vita. E' dotato di apparecchiature biomedicali all'avanguardia con un laboratorio di informatica medica. È stato progettato per riprodurre fedelmente un ambiente ospedaliero e consente di simulare in modo realistico le diverse necessità di manutenzione degli impianti nel rispetto dei protocolli ospedalieri. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Diego Maggio e Thea Keber - Accademia Cranio-Sacrale Trieste

I professionisti della Tecnica Cranio-Sacrale si formano da Trieste in tutta Italia

All’Upledger Italia - Accademia Cranio-Sacrale si sono formati fino a oggi 400 esperti della tecnica che arriva dall’Upledger Institute International – Usa, fondato dal dottor John E. Upledger


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Nuova Europa