Bomba 2/a Guerra mondiale trovata durante lavori in Friuli

Messa in sicurezza da artificieri Esercito

(ANSA) - UDINE, 19 FEB - Una bomba d'aereo da 500 libbre di fabbricazione britannica della Seconda guerra mondiale è stata trovata durante i lavori di restauro della piazza principale di Cervignano del Friuli (Udine). La bomba era interrata a circa un metro di profondità sotto il marciapiede.
    I lavori sono stati immediatamente sospesi e sul posto sono intervenuti gli artificieri dell'Esercito in forza al Reggimento Genio Guastatori di Udine che hanno identificato l'ordigno come modello Gp He (alto esplosivo), lo hanno messo in sicurezza in un luogo idoneo e lasciato in consegna ai Carabinieri in attesa che la Prefettura di Udine definisca la data e il luogo della definitiva distruzione.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Claudio Berlingerio - Ad Maiores

Così "Ad Maiores" rivoluziona il mondo delle case di riposo a Trieste

Claudio Berlingerio e Tiziana Kert, titolari di una moderna Residenza per anziani ci raccontano le ultime frontiere normative.


Idrotermozeta

Tecnologia e risparmio energetico: segni distintivi degli impianti Idrotermozeta

L'azienda di Trieste, leader nella progettazione di impianti di riscaldamento e condizionamento, si racconta nelle parole di Paolo Zacchigna e Federico Cok: «Il nostro sguardo è proiettato al futuro»


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Nuova Europa