Lavoro: Ires, Fvg prima regione per crescita assunzioni

Numero più che raddoppiato, seguono Umbria e Piemonte

(ANSA) - UDINE, 16 FEB - Nel 2015 il FVG è stata la regione con maggiore crescita di nuove assunzioni a tempo indeterminato, +110% rispetto al 2014 (media nazionale di +47%). Lo rileva la rielaborazione di dati Inps del ricercatore dell'Ires FVG Alessandro Russo. Il numero di nuove assunzioni è più che raddoppiato, da 13.626 a 28.569. Seguono Umbria (+83,4%) e Piemonte (+76,6%). Il numero è pari alle cessazioni; il saldo è positivo per 52 unità, contro i passivi del biennio precedente (-13.000 e -15.000 unità). Se si aggiungono le trasformazioni a tempo indeterminato dei rapporti a termine, inclusi gli apprendisti, si ottiene un aumento delle posizioni a tempo indeterminato in FVG di +13.250 unità nell'ultimo anno.
    Le assunzioni a termine costituiscono comunque sempre la maggioranza (oltre 68mila, +1,4%), mentre prosegue il trend decrescente del ricorso al contratto di apprendistato (-23,5%), sempre meno conveniente per le imprese. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Diego Maggio e Thea Keber - Accademia Cranio-Sacrale Trieste

I professionisti della Tecnica Cranio-Sacrale si formano da Trieste in tutta Italia

All’Upledger Italia - Accademia Cranio-Sacrale si sono formati fino a oggi 400 esperti della tecnica che arriva dall’Upledger Institute International – Usa, fondato dal dottor John E. Upledger


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Nuova Europa