Fincantieri: varata a Monfalcone 'Majestic Princess'

Terza nave del brand Carnival, allestita per mercato cinese

(ANSA) - TRIESTE, 8 FEB - E' stata varata oggi nello stabilimento Fincantieri di Monfalcone (Gorizia) "Majestic Princess", la terza unità della classe Royal Princess costruita per la società armatrice Princess Cruises, brand del Gruppo Carnival.
    Nello stabilimento isontino inizierà ora la fase degli allestimenti degli interni, che porterà alla consegna della nave nella primavera 2017. Realizzata sulla base del progetto delle gemelle "Royal Princess" e "Regal Princess", costruite e consegnate nel 2013 e 2014, la nuova unità avrà una stazza lorda di 145.000 tonnellate e potrà ospitare a bordo 4.250 passeggeri. "Majestic Princess", caratterizzata da una nuova livrea, sarà la prima unità progettata, costruita e allestita specificatamente per il mercato cinese.
    Dal 1990 a oggi Fincantieri ha costruito 70 navi da crociera (47 dal 2002), delle quali 33 realizzate a Monfalcone, mentre altre 14 unità sono in costruzione o di prossima realizzazione negli stabilimenti del gruppo.(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Diego Maggio e Thea Keber - Accademia Cranio-Sacrale Trieste

I professionisti della Tecnica Cranio-Sacrale si formano da Trieste in tutta Italia

All’Upledger Italia - Accademia Cranio-Sacrale si sono formati fino a oggi 400 esperti della tecnica che arriva dall’Upledger Institute International – Usa, fondato dal dottor John E. Upledger


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Nuova Europa