Droga: cocaina da Repubblica Dominicana in Friuli, 6 arresti

Gdf Udine sgomina organizzazione, 11 indagati

(ANSA) - UDINE, 19 GEN - La Guardia di Finanza di Udine ha sgominato un'organizzazione criminale composta da cittadini italiani e sudamericani dedita al traffico e spaccio di cocaina nel territorio provinciale.
    L'operazione, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Trieste, ha visto la collaborazione della Direzione Centrale per i Servizi Antidroga e del Comando Generale della Gdf. Sono state denunciate 11 persone - cinque italiani, cinque sudamericani e un africano - di cui sei destinatari di ordinanze cautelari o arrestati in flagranza, due italiani, due colobiani e due dominicani.
    La cocaina veniva acquistata a Conception de la Vega (Repubblica Domenicana) dove gli indagati friulani avevano stretto rapporti con due trafficanti internazionali. La sostanza, in parte sciolta in acqua, veniva importata in Friuli mediante corrieri, dentro carichi di copertura come fotocamere, computer e souvenir.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Claudio Berlingerio - Ad Maiores

Così "Ad Maiores" rivoluziona il mondo delle case di riposo a Trieste

Claudio Berlingerio e Tiziana Kert, titolari di una moderna Residenza per anziani ci raccontano le ultime frontiere normative.


Idrotermozeta

Tecnologia e risparmio energetico: segni distintivi degli impianti Idrotermozeta

L'azienda di Trieste, leader nella progettazione di impianti di riscaldamento e condizionamento, si racconta nelle parole di Paolo Zacchigna e Federico Cok: «Il nostro sguardo è proiettato al futuro»


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Nuova Europa