A Trieste torna 'Olio Capitale', extra vergine protagonista

Da 5 a 8 marzo,attesi 300 produttori da Italia, Grecia e Croazia

(ANSA) - TRIESTE, 16 GEN - L'extra vergine d'oliva sarà nuovamente protagonista a Trieste. Dal 5 al 8 marzo torna infatti 'Olio Capitale', salone italiano degli oli extravergini tipici e di qualità, organizzato da Aries, l'Azienda speciale della Camera di Commercio di Trieste, in collaborazione con l'Associazione Nazionale Città dell'Olio e Commanderie des Cordons Bleus de France.
    La fiera sarà ospitata alla Stazione Marittima. L'anno scorso i partecipanti furono 12 mila, da 33 Paesi.
    Per il 2016 sono attesi più di 300 produttori, provenienti dalle regioni olivicole italiane, da Grecia e Croazia. Saranno centinaia le etichette presentate. In programma anche incontri d'affari tra espositori e buyer stranieri, mini-corsi d'assaggio e lezioni della Scuola di Cucina di Olio Capitale. Focus anche su business e internazionalizzazione, per rispondere alle esigenze degli operatori facilitando l'incontro con i produttori.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Diego Maggio e Thea Keber - Accademia Cranio-Sacrale Trieste

I professionisti della Tecnica Cranio-Sacrale si formano da Trieste in tutta Italia

All’Upledger Italia - Accademia Cranio-Sacrale si sono formati fino a oggi 400 esperti della tecnica che arriva dall’Upledger Institute International – Usa, fondato dal dottor John E. Upledger


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Nuova Europa