Turismo Fvg 2015 a Ferienmesse Vienna

Nuova veste stand e preview per giornalisti e operatori

(ANSA) - TRIESTE, 16 GEN - Anche quest'anno il Friuli Venezia Giulia rinnova la sua presenza alla Ferienmesse di Vienna, kermesse internazionale per le vacanze, i viaggi e il tempo libero, leader per il turismo in Austria, con oltre 150.000 visitatori e 70 Paesi e 800 espositori da tutto il mondo.
    La prima novità di questa edizione è la rinnovata veste grafica dello stand regionale, per la prima volta ideata direttamente dall'Agenzia TurismoFVG in sinergia con gli operatori turistici del territorio. In 100 metri quadrati si mettono in evidenza le denominazioni delle località regionali di punta per il mercato austriaco. Altra caratteristica è l'utilizzo di immagini, con predilezione per quelle che "raccontano" il territorio attraverso le esperienze praticabili in loco.
    Il primo giorno di fiera il pubblico presente è stato numeroso e l'interesse dimostrato per le novità presentate dalle 23 realtà turistiche territoriali presenti in fiera molto elevato. Di rilievo anche gli incontri con i più importanti tour operator austriaci che TurismoFVG sta seguendo e ha in calendario nei prossimi giorni.
    La seconda novità riguarda l'organizzazione di una preview del Friuli Venezia Giulia, tenutasi mercoledì 14 gennaio. Tour operator e giornalisti di testate austriache sono stati ospiti di una serata promozionale organizzata da TurismoFVG in collaborazione con Enit, con uno show cooking di specialità enogastronomiche regionali realizzato dallo chef stellato Emanuele Scarello e una pièce teatrale proposta dal Piccolo festival del Friuli Venezia Giulia, in costume storico.(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Nuova Europa