(ANSA) - DUBAI, 11 GEN - "Lavorare sul turismo di lusso è
oggi un elemento strategico, perché la ripresa del turismo dopo
la pandemia creerà l'opportunità e l'esigenza di riprogrammare
le politiche e la comunicazione del turismo, e quello che si
vuole proporre sul mercato internazionale". Come Italia, "siamo
molto interessati a promuovere qui da Expo un'immagine legata
sia al turismo esperienziale e delle città d'arte" e "c'è una
grande attenzione dell'alta gamma del turismo internazionale,
soprattutto mediorientale e arabo, verso l'Italia come
destinazione preferita". Lo ha dichiarato il Commissario
generale per l'Italia all'Expo, Paolo Glisenti, a margine
dell'evento "Lazio, a Luxury Destination" al Padiglione Italia a
Expo 2020 Dubai.
"Qui a Dubai siamo al centro di un'area destinata a generare
nei prossimi anni i flussi più importanti di turismo di lusso,
di alta gamma, di tutto il mondo", ha affermato Glisenti,
evidenziando come le regioni italiane "sono protagoniste della
partecipazione italiana all'Expo" e "il turismo sanitario,
professionale, universitario, culturale, della moda, è tutto
legato all'identità regionale. Lo abbiamo scoperto soprattutto
quando abbiamo parlato di turismo legato all'agrifood, che è
diventato un elemento di attrazione turistica", ha spiegato
Glisenti. (ANSA).