Conte: "L'idea che comandi Salvini è un'illusione ottica, guido io"

Leader Lega e Di Maio sono i vice e leader delle 2 forze governo

Redazione ANSA

L'idea che nel governo comandi Matteo Salvini è "una illusione ottica". "Alla guida ci sono io". Lo afferma Giuseppe Conte intervistato dal quotidiano spagnolo "El Pais" che utilizza questa frase per il titolo del servizio. "Salvini è il capo della Lega e di una delle forze di questo governo. Un importante ministro e vicepresidente con cui ho tenuto molti confronti e incontri nei Consigli dei ministri, cui partecipa anche Di Maio.

"Salvini è un compagno di viaggio con cui mi confronto molto serenamente - ha detto Conte -. Se da fuori o dall'estero colpisce di più il ruolo o l'immagine di Salvini, che ha una grande capacità di comunicazione, e sembra che nel governo comandi lui, questa è un'illusione ottica. Alla guida di questo governo ci sono io e Salvini, come Di Maio, sono i vicepresidenti e leader delle due forze che lo compongono".

E Salvini commenta, sorridendo, le parole di Conte: "Lui è il presidente del Consiglio ci mancherebbe altro. Io mi occupo di ordine pubblico, lui fa il presidente del Consiglio".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA