Percorso:ANSA > Europa > Speciale elezioni 2014 > Ncd: Quagliariello, accolti con voto unanime in famiglia Ppe

Ncd: Quagliariello, accolti con voto unanime in famiglia Ppe

La Via: adesione ci rafforza politicamente

12 settembre, 16:58
Gaetano Quagliariello Gaetano Quagliariello

BRUXELLES - "Con voto unanime, il Ppe accoglie ufficialmente il Nuovo Centrodestra nella grande famiglia popolare!". Lo annuncia su twitter Gaetano Quagliariello, coordinatore nazionale di Ncd, a Bruxelles per partecipare all'assemblea politica del Partito popolare europeo. Anche il PPE ha usato twitter con il suo account ufficiale per dare il "benvenuto" al Nuovo Centrodestra, da oggi membro a tutti gli effetti.

Per Giovanni La Via, presidente della Commissione Ambiente, Sanità e Sicurezza Alimentare del Parlamento europeo ed eurodeputato Ncd, "con l'ingresso ufficiale nel Ppe si concretizza il percorso politico del Nuovo Centrodestra già iniziato, sin dal momento della sua fondazione, iscrivendo le proprie radici nella tradizione popolare europea".

"Il Ncd - prosegue La Via - è una forza politica nuova che ha già però dimostrato di saper raccogliere consenso elettorale. Da oggi - conclude La Via - con l'ufficialità dell'adesione al Ppe, rafforziamo il nostro percorso politico nella più grande famiglia europea, con l'obiettivo di guardare ad un'unità di intenti nel centrodestra italiano".


(Segui ANSA Europa su Facebook e  Twitter)

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA