Errore 404 - Pagina non trovata - ANSA.it (none)
404

Pagina non trovata

Le cause principali per cui viene visualizzata una pagina di errore 404 sono le seguenti:

  • un URL digitato erroneamente
  • un segnalibro obsoleto
  • un collegamento datato proveniente da un motore di ricerca
  • un link interno interrotto non rilevato dal webmaster.

Se riscontri il problema, ti invitiamo a contattarci per segnalarlo.

Grazie.

L.stabilità: Bruxelles, costanti contatti con Governi

In caso di serio non-rispetto, opinioni entro 30 ottobre

Redazione ANSA BRUXELLES

BRUXELLES - Sulle leggi di stabilità "i contatti con i Governi sono costanti", la scadenza per i giudizi è il 30 novembre "tranne per i casi di serio non-rispetto" delle regole, perché in quel caso "serve un'opinione entro due settimane": così il portavoce del commissario agli affari economici Jyrki Katainen a chi gli chiede entro quando la Commissione è tenuta a chiedere maggiori informazioni ai Governi qualora non siano sufficienti i 'draft budgetary plan' arrivati.

La Commissione ha una settimana per chiedere ai Governi più dettagli sulla legge di bilancio, cioè deve far arrivare la sua richiesta entro mercoledì. Questo perché ha al massimo due settimane di tempo, cioè entro il 30 ottobre, per valutare l'entità di eventuali scostamenti dalle indicazioni europee, e nel caso li reputi gravi, rimandare indietro la legge chiedendone modifiche. Ma ancora non è chiaro se un'eventuale richiesta di maggiori informazioni sarà resa pubblica oppure no. "I contatti sono costanti ma non è sempre appropriato farlo sapere", ha detto il portavoce di Katainen.

La Commissione tiene un certo riserbo anche perché non vuole rischiare di inviare segnali che potrebbero essere fraintesi: chiedere più dettagli entro mercoledì non porta automaticamente alla bocciatura della legge di stabilità. Se invece la Commissione fosse già messa in allarme da gravi violazioni delle regole, entro mercoledì dovrebbe informare formalmente il Governo dei suoi dubbi, ed entro il 30 scrivere il suo giudizio negativo.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Ultimo aggiornamento: