Errore 404 - Pagina non trovata - ANSA.it (none)
404

Pagina non trovata

Le cause principali per cui viene visualizzata una pagina di errore 404 sono le seguenti:

  • un URL digitato erroneamente
  • un segnalibro obsoleto
  • un collegamento datato proveniente da un motore di ricerca
  • un link interno interrotto non rilevato dal webmaster.

Se riscontri il problema, ti invitiamo a contattarci per segnalarlo.

Grazie.

Nasce sito Ue sul futuro della proprietà intellettuale

Punta su partecipazione giovani autori e creativi, concorso video

Redazione ANSA BRUXELLES

BRUXELLES - Nasce Ideas Powered, un sito internet che raccoglie i contributi di giovani autori e creativi europei sul futuro della proprietà intellettuale. Per l'occasione viene indetto un concorso video per illustrare il valore della proprietà intellettuale.

L'iniziativa è sostenuta dall'Ufficio per l'Armonizzazione nel Mercato Interno (Uami) tramite l'Osservatorio europeo sulle violazioni dei diritti di proprietà intellettuale. Ideas Powered vuole raccogliere i contributi di giovani designer, compositori, imprenditori e artisti provenienti da ogni parte dell'Ue, per dimostrare che la proprietà intellettuale è fondamentale per l'innovazione e la creatività in Europa. Collegato al lancio del sito Internet, c'è un un concorso al quale possono partecipare tutti i giovani cittadini europei 15-24 anni condividendo a questo link video che illustrino le loro idee originali e i loro progetti dimostrando il valore della proprietà intellettuale e l'importanza di rispettarla.

Secondo lo studio "I cittadini europei e la proprietà intellettuale: percezione, consapevolezza e comportamento" dell'Uami (2013), nonostante il fatto che otto giovani 15-24 anni su dieci ritengano che l'acquisto di prodotti contraffatti abbia un effetto economico negativo e due terzi concordino che il download illegale costituisce una minaccia per l'economia e l'occupazione, il 50% di loro giustifica ancora l'acquisto di prodotti contraffatti come un atto di protesta o come un acquisto intelligente e il 57% considera accettabile accedere illegalmente a contenuti protetti da copyright per uso personale.

Il sito web Ideas Powered è affiancato da una pagina Facebook e da un profilo Twitter.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Ultimo aggiornamento: