Percorso:ANSA > Europa > Giustizia e diritti civili > Mafia: martedì arriva al Pe la Mehari di Giancarlo Siani

Mafia: martedì arriva al Pe la Mehari di Giancarlo Siani

Mercoledì incontro con il presidente del Pe Martin Schulz

30 novembre, 20:25
Siani: a 28 anni da omicidio riparte sua auto-simbolo,Mehari Siani: a 28 anni da omicidio riparte sua auto-simbolo,Mehari

BRUXELLES - "In viaggio con la Mehari", la campagna di sensibilizzazione sui cronisti uccisi e sulle vittime della criminalità organizzata approda al Parlamento Ue. Il primo appuntamento è fissato per martedi' prossimo davanti alla sede dell'Eurocamera di Bruxelles, dove sarà esposta l'auto su cui il giovane cronista fu ucciso dalla camorra nel 1985. Il giorno seguente una delegazione della Fondazione Polis della Regione Campania, di Libera e del Coordinamento campano dei familiari delle vittime innocenti della criminalità incontrerà presso Explanade Solidarnosc il presidente del Parlamento Europeo Martin Schulz e i gruppi parlamentari per discutere della normativa europea sulla tutela delle vittime dei reati intenzionali violenti e per promuovere la normativa italiana sulla confisca dei beni quale modello per l'Europa.


Nell'occasione, saranno presentati i "pacchi alla camorra", cadeau realizzati dalle cooperative giovanili del Casertano con i prodotti provenienti dai terreni confiscati. Il 5 dicembre è poi in programma un incontro organizzato presso l'Istituto italiano di cultura di Bruxelles.


(Segui ANSA Europa su Facebook e  Twitter)

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA