Errore 404 - Pagina non trovata - ANSA.it (none)
404

Pagina non trovata

Le cause principali per cui viene visualizzata una pagina di errore 404 sono le seguenti:

  • un URL digitato erroneamente
  • un segnalibro obsoleto
  • un collegamento datato proveniente da un motore di ricerca
  • un link interno interrotto non rilevato dal webmaster.

Se riscontri il problema, ti invitiamo a contattarci per segnalarlo.

Grazie.

Erasmus: 40% di laureati tra i giovani europei entro il 2020

Obiettivo network Esn per ridurre disoccupazione

Redazione ANSA

BRUXELLES - Il 40 per cento di laureati tra i giovani europei entro il 2020. Questo è l'obiettivo principale dell'Erasmus Student Network (ESN) nel contesto della revisione della strategia Europa 2020. Secondo l'associazione degli studenti Erasmus si tratta di uno degli strumenti per raggiungere l'obiettivo complessivo della riduzione del 75 per cento di disoccupazione e povertà.

Si tratta del contributo di ESN alla consultazione pubblica della Commissione europea sul riesame della strategia Europa 2020 lanciata lo scorso maggio e appena conclusasi per conoscere i pareri degli interessati sul suo ulteriore sviluppo. La strategia pone obiettivi ambiziosi a livello europeo in diversi settori: affari economici e finanziari, competitività, industria, mercato unico, occupazione, ricerca, sviluppo e innovazione, economia digitale, clima, energia e uso efficiente delle risorse, istruzione e formazione, povertà ed esclusione sociale.

Secondo ESN, il programma Erasmus+ va nella giusta direzione supportando il triangolo "educazione-ricerca-innovazione" e incentivando la mobilità e l'internazionalizzazione dell'istruzione secondaria. A questo riguardo, ESN chiede ancora più sostegno alla mobilità degli studenti sia a livello universitario che scolastico.

Erasmus Student Network è un'associazione europea di studenti universitari il cui scopo è promuovere e sostenere gli scambi internazionali fra studenti, come il Progetto Erasmus. È composta da oltre 13.500 membri distribuiti su 440 sezioni locali, presenti in 36 paesi, che costituiscono la spina dorsale del network.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Ultimo aggiornamento: