Lavoro: sede nuova Authority Ue sarà a Bratislava

Decisione presa oggi da Consiglio ministri 28

Redazione ANSA BRUXELLES
(ANSA) - BRUXELLES, 13 GIU- Bratislava ospiterà la nuova sede dell'Autorità europea del lavoro. Lo hanno deciso gli Stati membri poco prima della riunione del Consiglio sull'occupazione e le politiche sociali che ha poi adottato formalmente il regolamento che istituisce l'Autority Ue del lavoro.

"Mi congratulo con la città di Bratislava e il governo della Slovacchia per essere stati scelti per ospitare la sede dell'Autorità europea del lavoro", ha detto la commissaria per l'occupazione Marianne Thyssen esprimendo soddisfazione per l'adozione a "tempo di record" del regolamento.

Il nuovo organismo, ha poi aggiunto la commissaria, "sosterrà la mobilità dei lavoratori e offrirà agli Stati membri dell'Ue gli strumenti necessari per cooperare in modo più efficace nella lotta contro gli abusi. La libera circolazione stimola la crescita, aiuta le imprese a trovare le competenze di cui hanno bisogno e offre a tutti l'opportunità di sfruttare al meglio i propri talenti. Ma deve essere ben gestita".(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Ultimo aggiornamento: