Percorso:ANSA > Europa > Altre news > Brexit: May invitata a incontrare i partner Ue mercoledì sera

Brexit: May invitata a incontrare i partner Ue mercoledì sera

Prima della cena decisiva. Fonti, negoziato prosegue nel weekend

12 ottobre, 17:46
Brexit: May invitata a incontrare i partner Ue mercoledì sera Brexit: May invitata a incontrare i partner Ue mercoledì sera

BRUXELLES - La premier britannica Theresa May è stata invitata ad incontrare i leader partner, mercoledì sera, a Bruxelles, prima della cena in cui i 27 capi di stato e di governo dovranno stabilire se è stato compiuto "il lavoro decisivo" per l'accordo di divorzio. Lo si apprende da fonti diplomatiche europee a Bruxelles. May tuttavia non ha ancora risposto all'invito. 

 

Nel fine settimana comunque si continuerà a negoziare, e dopo la riunione degli ambasciatori di stasera (Coreper), con l'aggiornamento sullo stato dell'arte da parte di Sabine Weyand, braccio destro del capo negoziatore Michel Barnier, il prossimo passaggio dovrebbe essere la riunione di Barnier con gli sherpa (lunedì pomeriggio a Bruxelles), prima del consiglio Affari generali (formato a 27), di martedì, a Lussemburgo. I possibili scenari, da qui a mercoledì, sono comunque molteplici, e i 27 ambasciatori si tengono pronti ad una riunione anche nel fine settimana. Inoltre non è escluso l'arrivo del ministro per la Brexit, Dominic Raab, lunedì a Bruxelles. 

 


(Segui ANSA Europa su Facebook e  Twitter)

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA