Percorso:ANSA > Europa > Altre news > Bonafé e Caputo vincono premio eurodeputati dell'anno 2016

Bonafé e Caputo vincono premio eurodeputati dell'anno 2016

Per il loro lavoro su fronti ambiente e agricoltura

17 marzo, 12:19
I vincitori dei MEP Awards 2016 - fonte: Twitter I vincitori dei MEP Awards 2016 - fonte: Twitter

BRUXELLES - Simona Bonafé (Pd) e Nicola Caputo (Pd) sono gli italiani che figurano tra i vincitori dei MEP Awards 2016, un riconoscimento che premia gli 'eurodeputati dell'anno' sulla base dei voti dei loro stessi colleghi. Promossi dalla rivista "The Parliament Magazine", i MEP Awards 2016 sono stati assegnati a Bonafé nella categoria 'ambiente' e a Caputo in quella 'agricoltura'.

 

"Il tema dell'ambiente è il fulcro fondamentale per la crescita economica dei prossimi anni" ha detto l'eurodeputata italiana dopo aver ricevuto il premio. "Essere relatrice del dossier per l'economia circolare è per me un onore e porterò avanti questo impegno a testa alta, orgogliosa di essere qui grazie anche a tutti gli elettori" ha aggiunto Bonafé. "Voglio fare una dedica particolare al mio staff, una fantastica squadra; avremo una splendida responsabilità in più, ma sarà meraviglioso proseguire questo cammino".

 

Caputo si è distinto invece per il suo impegno nel promuovere ricerca e innovazione nelle strategie europee per l'agricoltura. Nel ringraziare i tanti colleghi che hanno sostenuto la sua nomination, Caputo si dice pronto a continuare il lavoro svolto fino ad oggi. "Vi è una generale condivisione dell'importanza dell'agricoltura. È quindi nostra responsabilità mantenere alto il livello di confronto e dialogo affinché il Parlamento europeo possa pronunciarsi in modo costruttivo" ha affermato l'eurodeputato del Pd.

 


(Segui ANSA Europa su Facebook e  Twitter)

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA