Percorso:ANSA > Europa > Altre news > Aids: iniziativa 'Tutti Protetti' a Parlamento Ue

Aids: iniziativa 'Tutti Protetti' a Parlamento Ue

3.000 preservativi verranno distribuiti da giovani Pd

25 novembre, 16:35
Tutti Protetti, la campagna del gruppo S&D. Foto tratta dal profilo Twitter GD Lombardia Tutti Protetti, la campagna del gruppo S&D. Foto tratta dal profilo Twitter GD Lombardia

STRASBURGO - Tremila preservativi per non abbassare la guardia nella lotta contro l'Aids e le malattie a trasmissione sessuale: questi i contorni dell'iniziativa 'Tutti Protetti' promossa dai giovani democratici e dagli eurodeputati Daniele Viotti, Pina Picierno e Brando Benifei e presentata oggi al Parlamento europeo di Strasburgo.

 

"E' una campagna di comunicazione organizzata in occasione del primo dicembre, giornata mondiale contro l'Aids", ha spiegato Viotti, che poi ha chiesto ai giovani del Pd, "un partito che sta zitto su questi temi" di "fare in modo che il primo dicembre sia tutto l'anno". "La campagna - ha sottolineato il dottore Eloisa Franchi - vuole riportare l'attenzione sulla lotta all'Hiv, negli ultimi anni l'attenzione è scemata e quindi sono aumentati non gli ammalati di Aids, ma le infezioni di Hiv: è importante diffondere un messaggio di protezione".

 

I 3.000 preservativi che verranno distribuiti dai giovani democratici nelle scuole, università, circoli e centri culturali sono stati finanziati grazie ai fondi che il gruppo S&D mette a disposizione degli eurodeputati per le attività di campagna.

 


(Segui ANSA Europa su Facebook e  Twitter)

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA