Percorso:ANSA > Europa > Altre news > M5s: Fabio Massimo Castaldo nuovo capo delegazione Ue

M5s: Fabio Massimo Castaldo nuovo capo delegazione Ue

02 luglio, 17:32
(ANSA) - BRUXELLES, 2 LUG - L'eurodeputato Fabio Massimo Castaldo è il nuovo capo delegazione del Movimento 5 Stelle al Parlamento europeo. Per il principio della rotazione delle cariche - informa una nota - Castaldo prende il posto di Tiziana Beghin. E' il terzo capo delegazione del M5S in Europa (il primo è stato Ignazio Corrao).

Tiziana Beghin ha così commentato il passaggio di testimone: "Sono stati mesi molto intensi, come d'altronde tutti i medi del nostro mandato. Lascio un incarico importante ad un collega che si occuperà di coordinare la delegazione italiana, io continuerò ad occuparmi con tutte le mie forze dei temi di mia competenza, come il TTIP".

Fabio Massimo Castaldo commenta così la sua nomina: "E' un grande onore ma anche una grande responsabilità. Ci sono mesi difficili davanti a noi: la crisi greca sta dimostrando che l'Europa è sempre più lontana dai cittadini. Il mio periodo di capo delegazione coincide con quello del semestre di presidenza del Lussemburgo, ecco dunque rilanceremo la lotta contro i paradisi fiscali presenti in Europa. Infine, porteremo al Parlamento europeo la voce dei tanti che vogliono riprendere il dialogo con la Russia. Le sanzioni in corso sono sbagliate, sia economicamente che politicamente.".(ANSA).


(Segui ANSA Europa su Facebook e  Twitter)

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA