Al via premio per l'eccellenza dell'insegnamento dell'Ue

Candidature aperte, 8mila euro per migliore scuola di ogni Stato

Redazione ANSA BRUXELLES

BRUXELLES - Sono aperte le candidature per il premio 'Jan Amos Comenius', voluto dall'Europarlamento e appoggiato dalla Commissione Ue, dedicato ai docenti e alle scuole secondarie che promuovono l'insegnamento dell'Unione europea ai loro alunni. Il concorso è intitolato al celebre pedagogista ceco Jan Amos Comenius, e si rivolge agli insegnanti delle scuole secondarie, che con il loro lavoro quotidiano fanno conoscere l'Ue ai propri studenti utilizzando metodi innovativi e coinvolgenti. E' possibile presentare la propria candidatura fino al 6 febbraio 2020 alle 17.

Per farlo, è necessario collegarsi a questo sito. Il migliore progetto formativo di ciascuno Stato membro sarà insignito di un premio dal valore di 8mila euro. Le scuole vincitrici saranno premiate a maggio 2020.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

"Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L'autore è il solo responsabile di questa pubblicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull'uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute."