Liguria: presto fine lavori sulla strada fra Montegrosso Pian Latte e Rezzo

In Valle Arroscia. Intervento finanziato con fondi Fesr Interreg

Redazione ANSA GENOVA

GENOVA - Entro settembre si chiuderanno i lavori sulla strada interpoderale di collegamento fra i comuni di Montegrosso Pian Latte e Rezzo, in Valle Arroscia. A comunicarlo è l'assessore ai Parchi della Regione Liguria, Stefano Mai. "Il Parco Alpi Liguri è intervenuto per occuparsi del ripristino di questa strada che era stata danneggiata dall'usura e dalle piogge - spiega l'assessore Mai -. Si tratta di un intervento importante per il territorio e per questo voglio ringraziare il presidente Maglio, il direttore Marenco e tutto il personale del Parco".

L'intervento è finanziato con fondi Fesr Interreg Italia-Francia Alcotra 2014-2020 nell'ambito del Progetto Piter Alpimed Patrim, finalizzato alla valorizzazione delle Alpi del Mediterraneo come destinazione turistica, per il quale il Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri è soggetto attuatore della Regione Liguria. I lavori consentiranno l'accesso in sicurezza all'area Parco, con interventi sul sedime per renderlo più sicuro e arginature delle acque, con il ripristino di tutti gli scoli esistenti e l'aggiunta di molti altri. Oltre alla strada, l'intervento riguarderà anche i sentieri dell'area circostante.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

"Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L'autore è il solo responsabile di questa pubblicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull'uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute."