Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Europee: Flixbus rimborsa biglietto con scatto foto a seggio

Europee: Flixbus rimborsa biglietto con scatto foto a seggio

A sostegno campagna 'Stavoltavoto' lanciata tutta l'Ue

23 maggio 2019, 12:16

Redazione ANSA

ANSACheck

Europee: Flixbus rimborsa biglietto con scatto foto a seggio - RIPRODUZIONE RISERVATA

ROMA - Scattare una foto al seggio e ottenere il rimborso del biglietto dell'autobus preso per andare a votare alle europee di domenica prossima. E' l'iniziativa "#flixtimeimvoting" lanciata da Flixbus "per aiutare i propri passeggeri a esprimere la loro preferenza, rimborsando loro il viaggio dalla città in cui studiano o lavorano alla città in cui si trova il proprio seggio elettorale". Il rimborso, spiega una nota, per il viaggio di andata tra il 23 e il 26 maggio: basta accompagnare alla conferma della prenotazione una foto del seggio ed entro il 12 giugno arriverà il voucher per viaggiare gratis su un collegamento a scelta tra le destinazioni di Flixbus in Europa.

Nella nota la società ricorda che l'affluenza alle europee è in costante calo e che "il tasso di astensione è più alto fra chi vota per la prima volta rispetto a chi ha già votato: ciò implica anche che gli elettori più giovani deleghino il proprio futuro alle generazioni più anziane. Essendo la stragrande maggioranza degli utenti FlixBus costituita da giovani, con un 33% di passeggeri di età compresa fra i 18 e i 25 anni, FlixBus auspica che l'iniziativa - a supporto della campagna #thistimeimvoting, lanciata a livello europeo - incoraggi un maggior numero di giovani a esercitare attivamente il proprio diritto di voto". "Siamo dell'avviso - afferma Andrea Incondi, Managing Director di FlixBus Italia - che la distanza non dovrebbe scoraggiare i cittadini a esercitare attivamente il proprio diritto di voto: di qui, la nostra iniziativa per accorciare tale distanza, e contribuire a rendere i nostri passeggeri sempre più responsabili e consapevoli del proprio ruolo".

 

 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

In collaborazione con

O utilizza

Il progetto è stato cofinanziato dall'Unione europea nel quadro del programma di sovvenzioni del Parlamento europeo nell'ambito della comunicazione. Il Parlamento europeo non ha partecipato alla sua preparazione e non è in alcun modo responsabile delle informazioni o dei punti di vista espressi nel quadro del progetto, né si considera da essi vincolato. Gli autori, le persone intervistate, gli editori o i distributori del programma ne sono gli unici responsabili, conformemente al diritto applicabile. Inoltre il Parlamento europeo non può essere ritenuto responsabile di eventuali danni diretti o indiretti derivanti dalla realizzazione del progetto.

ANSA Corporate

Se è una notizia,
è un’ANSA.

Raccogliamo, pubblichiamo e distribuiamo informazione giornalistica dal 1945 con sedi in Italia e nel mondo. Approfondisci i nostri servizi.