Tajani, 'vinciamo i populisti occupando il loro spazio'

Presidente Europarlamento al congresso Ppe a Helsinki

Redazione ANSA HELSINKI

HELSINKI - "I populisti li vinciamo occupando il loro spazio, dobbiamo essere noi i grandi protagonisti". Così il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, al congresso del Ppe ad Helsinki. 

Secondo Tajani, "dobbiamo lavorare sulla sicurezza e sulla cybersicurezza e lottare contro il terrorismo, serve una cooperazione fra noi e i servizi della polizia di tutta l'Unione europea e perché è possibile vincere la battaglia contro il terrorismo se siamo tutti uniti". 

Il presidente dell'Eurocamera ha sottolinea anche che "bisogna avere una vera e propria politica estera e della difesa, serve una politica europea per difendere le politiche europee, bisogna approfondire gli sforzi in questo settore". 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

"Il progetto è stato cofinanziato dall'Unione europea nel quadro del programma di sovvenzioni del Parlamento europeo nell'ambito della comunicazione. Il Parlamento europeo non ha partecipato alla sua preparazione e non è in alcun modo responsabile delle informazioni o dei punti di vista espressi nel quadro del progetto, né si considera da essi vincolato. Gli autori, le persone intervistate, gli editori o i distributori del programma ne sono gli unici responsabili, conformemente al diritto applicabile. Inoltre il Parlamento europeo non può essere ritenuto responsabile di eventuali danni diretti o indiretti derivanti dalla realizzazione del progetto."