Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Olio extra vergine in Cina, Consorzi produttori protagonisti

Olio extra vergine in Cina, Consorzi produttori protagonisti

Cno, Unapol e Unasco diffondono cultura grazie a progetto Taichi

05 settembre 2017, 19:00

Redazione ANSA

ANSACheck

ROMA - E' stato l'olio extravergine d'oliva tra i protagonisti ad Anufood China 2017, evento enogastronomico internazionale che si è tenuta a Pechino tra corsi di degustazione e assaggi del vero made in Italy. Le tre unioni italiane di produttori olivicoli Cno, Unapol e Unasco, oltre 300 mila produttori pari al 60% della produzione nazionale, hanno presentato al mercato cinese l'eccellenza simbolo della dieta mediterranea attraverso Taichi, tra i più importanti programmi di promozione finanziati dall'Unione Europea.

Se l'attività di sviluppo commerciale era stata sempre esclusiva dei grandi gruppi industriali che si erano mossi autonomamente su questi mercati, questa volta sono stati i tre Consorzi a potersi far conoscere, diffondendo la cultura dell'olio extra vergine d'oliva in Paesi dove il consumo è ancora ridotto.


A suggellare la bontà della strategia messa in campo, la presenza dell'Ambasciatore Italiano in Cina, Ettore Sequi, che ha partecipato alla presentazione del progetto di promozione triennale, nel precisare che ''l'olio extravergine d'oliva può diventare un grande ponte tra Italia e Cina in un periodo in cui i rapporti tra i due paesi sono eccellenti''.

Qualità, salute e sicurezza, secondo il presidente del Cno capofila del progetto Taichi, sono i tre fattori su cui converge oggi l'attenzione del consumatore cinese. I mercati asiatici, infatti, rappresentano una straordinaria opportunità per lo sviluppo economico del settore, come hanno ricordato i presidenti di Unasco e di Unapol, rispettivamente Gino Canino e Tommaso Loiodice.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza

ANSA Corporate

Se è una notizia,
è un’ANSA.

Raccogliamo, pubblichiamo e distribuiamo informazione giornalistica dal 1945 con sedi in Italia e nel mondo. Approfondisci i nostri servizi.