Presidenza Ue Finlandia, Green deal europeo tenga conto nuovo biotech

Ministro finlandese Jari Leppa, piante per clima che cambia

Redazione ANSA BRUXELLES

BRUXELLES - Le "nuove tecniche di selezione possono darci piante che si adattano più rapidamente a un clima che cambia" e il Green Deal della Commissione Ue dovrebbe "tenerne conto". Lo ha dichiarato Jari Leppa, presidente di turno del Consiglio Ue agricoltura aprendo i lavori dell'evento 'Growing the future together', che ha visto la partecipazione di esperti da tutta Europa.

Organizzato da Copa e Cogeca ed Euroseeds, sotto l'egida della presidenza finlandese, l'iniziativa è stata l'occasione per ribadire come le biotecnologie di nuova generazione "non sono un lusso ma una necessità urgente per la vitalità dell'intero modello agricolo dell'Ue, che cerca di aumentare la sostenibilità", ha detto il segretario generale del Copa e Cogeca, Pekka Pesonen

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

"Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L'autore è il solo responsabile di questa pubblicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull'uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute."