L'Ue potenzia servizio online su meteo e colture

Il Mars compie 25 anni e si rinnova con più dati accessibili

Redazione ANSA BRUXELLES

BRUXELLES - L'Ue potenzia il servizio online per visualizzare le condizioni meteo e delle colture di tutta Europa. Sarà disponibile dal 5 settembre il Jrc Mars Explorer, che rende più accessibile il servizio Mars già disponibile da 25 anni in forma di bollettino mensile destinato a amministrazioni pubbliche e della ricerca, e a organizzazioni dell'industria.

Con l'estensione Explorer, il Mars consentirà agli utenti vecchi e nuovi di accedere a un insieme molto più ampio di dati, raccolti e pubblicati con una frequenza maggiore, sulle condizioni meteorologiche, il monitoraggio delle colture e le previsioni di produzione delle colture per gli Stati membri dell'Ue e per i paesi confinanti. Il link: http://193.204.199.189/it/web/mars-explorer/home.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

"Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L'autore è il solo responsabile di questa pubblicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull'uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute."