Un italiano vice-presidente della Cogeca

Leonardo Pofferi (Aca) al vertice delle coop agroalimentari Ue

Redazione ANSA

BRUXELLES - Leonardo Pofferi, Responsabile delle politiche europee di Alleanza Cooperative Agroalimentari, è stato nominato vice-presidente della Cogeca, il principale organismo di rappresentanza del settore delle cooperative agricole e della pesca europee, per il triennio 2020-2022. La Confederazione generale delle cooperative agricole dell'Unione europea, rappresenta attualmente gli interessi specifici e generali di circa 40.000 cooperative agricole che impiegano pressoché 660.000 addetti e rappresentano un fatturato annuale complessivo di oltre 300 miliardi di euro in tutta l'Ue.

Alla guida della Cogeca è stato nominato lo spagnolo Ramon Armengol, che sarà affiancato da 6 vice-presidenti - in rappresentanza rispettivamente di Francia, Germania, Spagna, Italia, Polonia, Danimarca e Finlandia - tra cui Pofferi. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

"Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L'autore è il solo responsabile di questa pubblicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull'uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute."