Herbert Dorfmann (Ppe) ospite al forum ANSA Agri Ue

'Fiducioso che commissari passeranno audizioni Pe'

Redazione ANSA BRUXELLES

BRUXELLES - "Sono fiducioso in una valutazione positiva dei nuovi commissari proposti ma noi dobbiamo svolgere in modo serio il nostro lavoro di controllo e di esame". Lo ha detto Herbert Dorfmann, eurodeputato altoatesino coordinatore del Ppe nella Commissione agricoltura dell'Europarlamento, nel forum ANSA AgriUe, alla vigilia delle audizioni di tre commissari della Commissione von der Leyen da parte degli europarlamentari. "Abbiamo bocciato tre commissari perché era necessario - ha aggiunto Dorfmann facendo riferimento alla precedente tornata di audizioni -, la responsabilità è degli Stati membri che ci hanno mandato gente sbagliata. L'Europarlamento metterà tutta la buona volontà per votare a fine mese la nuova Commissione in modo che possa iniziare a lavorare dal primo dicembre, ma questo non vuol dire che non svolgeremo il nostro lavoro di controllo ed esame in modo serio".

Tra i temi sull'agricoltura affrontati durante il forum, la proroga di almeno un anno della riforma e le norme transitorie della nuova Pac.

RIVEDI LA DIRETTA

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

"Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L'autore è il solo responsabile di questa pubblicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull'uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute."