Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Teen anti-drinking campaign unveiled

Teen anti-drinking campaign unveiled

Elio e le Storie Tese use irony to make drinking look bad

Rome, 12 May 2015, 18:06

ANSA Editorial

ANSACheck

- ALL RIGHTS RESERVED

-     ALL RIGHTS RESERVED
- ALL RIGHTS RESERVED

The Italian health ministry on Tuesday unveiled a campaign against teenage drinking involving a popular music group that has been compared to Frank Zappa. Elio e le Storie Tese made a music video in their famously irreverent style called, "A special evening". One of the song's lyrics goes, "a lot of litres of alcoholism, a ride in an ambulance, it's a new kind of tourism".
    The music video was shot in spherical cam, allowing the viewer to see all possible angles as the video shows the damaging effects of alcohol. More than 775,000 young people ages 11-17 consume alcohol in Italy, according to the Higher Health Institute (ISS). Minors under the age of 14 account for 17% of all alcohol poisoning cases that end up in the emergency room.
   

ALL RIGHTS RESERVED © Copyright ANSA

Not to be missed

Share

Or use

ANSA Corporate

If it is news,
it is an ANSA.

We have been collecting, publishing and distributing journalistic information since 1945 with offices in Italy and around the world. Learn more about our services.