L'Emilia-Romagna 'conquista' la copertina nel numero speciale del magazine di Abta, la più grande associazione di agenzie di viaggio e tour operator britannici, in distribuzione al World Travel Market, la rassegna fieristica dedicata a turismo e viaggi in corso a Londra. Un'immagine della campagna emiliana in autunno è il preludio dell'articolo interno, che porta la firma della giornalista e editor specializzata in viaggio Barbara Noe Kennedy, intitolato 'Eat, Stay, Love'. Kennedy invita a scoprire la Regione iniziando dalla sua cucina, che contribuisce al repertorio gastronomico italiano con ricette e prodotti tradizionali della regione. Da Bologna parte l'itinerario, e poi lungo la millenaria Via Emilia alla scoperta della vicina Modena, l'elegante Parma, per finire nel piacentino a degustare i nettari locali. A rendere unica l'esperienza in Emilia-Romagna, secondo Kennedy, i centri termali, i mosaici bizantini, le auto sportive più amate al mondo e le bianche spiagge della Riviera. Infine un consiglio dell'autrice: "Noleggiare un'auto - o una bicicletta - e passeggiare lungo le viuzze ombreggiate dell'Emilia-Romagna, ammirando la campagna profumata dal rosmarino".
I 1.200 associati all'Abta, tra agenzie di viaggio e tour operator, vendono il 90% dei pacchetti vacanza acquistati dai turisti britannici. (ANSA).