(ANSA) - RIMINI, 18 SET - Cinque giornaliste polacche saranno
protagoniste di un educational tour alla scoperta dell'offerta
turistica dell'Emilia-Romagna, con focus sulla Via Emilia
assieme alla Motor e Food Valley. L'iniziativa promozionale,
coordinata da Apt Servizi Emilia-Romagna, è in programma dal 20
al 23 settembre e toccherà i territori del Bolognese e Modenese.
Le reporter scrivono per i mensili femminili 'Olivia' e
'Poradnik domowy' e per i siti specializzati di notizie e viaggi
online 'Polki.pl', 'Pozdroze.gazeta.pl' e 'Claudia.pl.
Il programma comincerà nel pomeriggio di giovedì 20
settembre, a Bologna, con un tour nel centro storico. Il giorno
successivo, tappa nel Modenese, con visite guidate, degustazioni
e visita a piedi nel centro storico di Modena.
Sabato 22 settembre le reporter visiteranno il Museo Casa
Enzo Ferrari di Modena e a Castelfranco Emilia un'acetaia di
Aceto Balsamico Tradizionale di Modena. Dopo il trasferimento, a
Zola Predosa (Bologna), le giornaliste parteciperanno
all'appuntamento enogastronomico 'Mortadella Please' e,
seguiranno una lezione di cucina sulla pasta tirata al
mattarello. Il giorno seguente il gruppo farà ritorno in
Polonia.
Questo eductour fa parte di un progetto, di rilancio
dell'offerta turistica regionale in Polonia e nell'est Europa,
di cui fanno parte, sempre nel mese di settembre, altri due
educational tour con giornalisti polacchi.
Sono buoni i risultati dei flussi turistici annuali dalla
Polonia in Emilia-Romagna. Nel 2017, in base ai dati elaborati
dal Servizio Statistica della Regione Emilia-Romagna, ci sono
stati in regione 115.998 arrivi polacchi per complessive 513.700
presenze in aumento, rispetto al 2016, rispettivamente del +7,7%
e +17,6%. (ANSA).