Bellezza e Make up, Iqos fa il punto

Sondaggio, denti hanno meno macchie rispetto a sigarette

(ANSA) - BOLOGNA, 2 GIU - Un recente studio ha dimostrato come i denti umani e le resine dentali più utilizzate, esposti all'aerosol di Iqos per tre settimane, presentino significativamente meno macchie rispetto ai denti esposti ad una sigaretta tradizionale. Infine, un sondaggio condotto in Italia, ha evidenziato come i fumatori che sono passati a Iqos si sentono più a loro agio ad avvicinarsi alle persone rispetto a quando fumavano sigarette (79%) e hanno affermato che il loro alito ha un odore meno spiacevole (80%). Inoltre, il campione indagato in questa ricerca ha anche constatato come il retrogusto che rimane in bocca sia meno sgradevole rispetto a dopo aver fumato una sigaretta (86%).
    Anche di questo si è parlato nella Galleria della Meridiana di Palazzo Sassoli a Bologna, durante il talk Beauty Trends and Make - Up Evolution, con protagonista Diego Dalla Palma, tra i più famosi make up artist italiani. Tema dell'incontro è come il make up si sia evoluto dagli anni '80 fino ad oggi, definendo trend e stili che hanno caratterizzato momenti iconici della storia della moda e del lifestyle. Si è parlato di tendenze, di novità in campo cosmetico, di consapevolezza nei consumi e di come alcuni agenti esterni mettano a dura prova la naturale bellezza della pelle.
    "Il motivo che mi ha spinto ad accogliere l'invito di Iqos è la convinzione che l'innovazione sia un tema importante e naturalmente condiviso anche nel mondo del make up. Elemento determinante nell'evoluzione dei beauty trend", ha detto Diego Dalla Palma. Il cambiamento e la volontà di trasformazione sono anche alla base della nuova visione di Philip Morris International, che ha deciso di puntare tutto su Iqos, dispositivo che scalda il tabacco senza bruciarlo.
    Sul tema del rapporto fumo-estetica si è discusso anche lo scorso 26 maggio in occasione del congresso 'Belli Fuori e Dentro' e nello specifico nel simposio 'Faccia da fumo', in cui sono stati esposti i risultati degli studi e sondaggi che hanno valutato i potenziali benefici per i fumatori che passano ad Iqos. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Aeroporto di Bologna