Reporter europei a Granfondo Nove Colli

Nell'ambito di un bike tour del progetto E-R Cycling 2018

(ANSA) - RIMINI, 16 MAG - Quinta tappa del progetto Emilia-Romagna Cycling 2018 dedicato alla promozione e valorizzazione delle Gran Fondo nella 'Destinazione Romagna' coperta dalle strutture del Consorzio Terrabici.
    Il fam trip di questo week end si svolgerà a Cesenatico in occasione della "Nove Colli 2018", la granfondo giunta alla sua 48/a edizione con oltre 40 nazioni rappresentate e 12.000 iscritti. Invitati a partecipare all'evento in un programma che inizierà domani per concludersi lunedì 21 maggio, il giornalista freelance spagnolo Luis Ortega, ex addetto stampa per pro-team spagnoli, oggi tour operator bike con la sua CicloRed Viajes vantando anche alcune collaborazioni con i portali bike iberici.
    Con lui la coppia di bike travel blogger austriaci Christine Neubauer e Andreas Winkler, redattori del portale geradeaus.at (turismo, viaggi, enogastronomia) e, dalla Germania, la freelance Miriam Jupe che vanta numerose collaborazioni nel mondo cycling che racconterà la Nove Colli sul sito speed-ville.de.
    Il programma prevede l'arrivo degli ospiti giovedì 17 maggio, in un bike hotel di Terrabici a Villamarina di Cesenatico per un un breve tour sul portocanale di Cesenatico e a seguire il 'Welcome Dinner' con gli organizzatori dell'eductour. Venerdì 18 il primo bike tour con tappe nel centro storico di Cesena, Montevecchio ('Cima Pantani'), Montiano e pranzo nel borgo di Longiano. Sabato 19 il tour sarà diretto verso l'entroterra forlivese attraversando le saline di Cervia per uno shooting fotografico. Tappa a Bertinoro con una degustazione di Sangiovese Doc in una azienda locale e pranzo in una struttura bike hotel di Fratta Terme. Nel pomeriggio visita al Museo Pantani e all'Expo della Nove Colli per il ritiro dei pacchi gara.
    Il clou domenica 20 maggio con partenza all'alba per partecipare alla edizione 2018 della "Nove Colli" che sarà seguita anche dalla diretta su Rai3. Gli ospiti stranieri del Press Trip dovranno decidere in corsa (al bivio di Sogliano al Rubicone) se optare per il percorso medio di 130 km per 1.871 metri di dislivello o il 'lungo' di 205 km con gli impegnativi 3.840 metri di dislivello). Guida del gruppo per i tre giorni sarà l'ex professionista forlivese Alessandro Malaguti, oggi collaboratore di alcuni bike hotels del circuito Terrabici (terrabici.com). Sabato 19, durante la serata alla vigilia della gara, il bike hotel che ospita i giornalisti e blogger di Apt Servizi ha organizzato per un aperitivo con protagonisti il grande ex Mario Cipollini e i rappresentanti del Tirol Cycling Team, tra i quali anche gli organizzatori del prossimo mondiale di ciclismo di Innsbruck per un progetto di collaborazione che coinvolge il consorzio Terrabici. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA


Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Aeroporto di Bologna