Cucina e ricette in casa Morandi

Sabato al MAMbo presentazione libro di Zucchini e Sbarbati

(ANSA) - BOLOGNA, 8 FEB - In via Fondazza prende forma il racconto di una normalità per nulla ordinaria: quella della quotidianità di Casa Morandi. 'Una straordinaria normalità' (Corraini Edizioni) è un diario, un copione e un libro di ricette: un racconto fatto di personaggi, ambienti, odori e sapori, un'immersione nell'atmosfera della famiglia di Giorgio Morandi.
    Ricordi e ingredienti si intrecciano in questa raccolta di momenti e ricette ideata da Wonderingstars e curata da Carlo Zucchini e Simone Sbarbati. Una miscela che svela il lato più intimo dell'artista: gusti, abitudini, dedizione e cura con cui la madre e le sorelle raccoglievano e custodivano le ricette, sempre perfezionandole per creare un ricettario "che fosse raffinato com'era raffinata la famiglia".
    Sabato 10 febbraio alle 17, al MAMbo, Zucchini e Sbarbati racconteranno come è nato questo volume, ripercorrendo aneddoti e vicende legate alla famiglia dell'artista bolognese. Per tutti, tè e biscotti preparati con le ricette custodite dalle sorelle Morandi.(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA


Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Aeroporto di Bologna