'Spiagge soul', 30 concerti in Romagna

Dal 22 luglio al 3 agosto, c'è anche evento per la Notte rosa

(ANSA) - RAVENNA, 30 GIU - I maggiori interpreti del soul mondiale, un bagaglio multicolore di ritmi e culture: sono le caratteristiche della settima edizione di Spiagge Soul, festival di musica gratuito che torna sui lidi ravennati con 30 concerti e più di 20 gruppi dal 22 luglio al 3 agosto (più un evento per la Notte Rosa del 3 luglio e un'anteprima il 18 luglio). Marina di Ravenna, Ravenna, Porto Corsini, Marina Romea e Punta Marina tornano dunque a risuonare della musica dell'anima, confermando la formula di evento diffuso sul territorio che ha contraddistinto la kermesse fin dalla sua nascita.
    Tra i tanti artisti che si esibiranno tra spiagge, piazze e stabilimenti balneari c'è la band del progetto internazionale "Playing for Change" che sarà guidata dalla voce di Grandpa Elliott, l'energia di Sugaray Rayford, le sonorità dell'inglese Alexia Coley, i ritmi tribali e gli scopi benefici dei Café Touba, il gruppo italo-argentino Del Barrio, i Sacri Cuori o la carica soul di Wee Willie Walker. E ancora Kaw Sissoko, la possente Lisa Hunt e il blues di Richard Ray Farrell.
    Un mix di alto livello artistico, che in 13 giorni (che diventano 15 con le anteprime) vede l'esibizione di musicisti provenienti da Stati Uniti, Brasile, Benin, Inghilterra, Israele, Senegal, Argentina, Congo, Giappone, Colombia e naturalmente Italia. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Aeroporto di Bologna