Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Emilia-Romagna
  1. ANSA.it
  2. Emilia-Romagna
  3. In Viaggio
  4. 30 bloggers BlogVille in E-R e Lombardia

30 bloggers BlogVille in E-R e Lombardia

10 settimane alla scoperta dell'appeal italiano nel mondo

(ANSA) - BOLOGNA, 27 MAG - L'edizione 2015 di BlogVille accoglierà, dal 1 giugno al 5 ottobre, 30 travel & food bloggers internazionali, selezionati tra oltre cento candidature pervenute, arriveranno da Brasile, Cina, Malesia, Russia, USA, Canada, Scandinavia, Inghilterra, Germania, Francia, Spagna. Nelle dieci settimane di permanenza tra l'Emilia-Romagna e la Lombardia, in collaborazione con il network www.iAmbassador.net, costituito dai più importanti travel bloggers internazionali, gli opinion leaders del web faranno base a Bologna e a Milano, andando alla scoperta delle bellezze regionali ambasciatrici dell'appeal italiano nel mondo. Un'esperienza di viaggio lungo la Via Emilia con destinazione la sede dell'Esposizione Universale, attraverso il meglio del Made in Italy a partire dalle sue eccellenze gastronomiche di fama mondiale, passando anche per grandi eventi internazionali dedicati alla cultura gastronomica di qualità e luoghi d'eccellenza in cui l'arte culinaria diventa filosofia e esercizio, da Casa Artusi a Forlimpopoli, all'Alma di Colorno (Parma), fino a Parma, 'Città della Gastronomia' dell'Emilia-Romagna candidata al network delle Città Creative Unesco.
    BlogVillle - spiega Andrea Corsini, Assessore Regionale al Turismo dell'Emilia-Romagna - ben si colloca nello scenario d'internazionalizzazione dell'offerta turistica raggiungendo il turista straniero, anche a lungo raggio, attraverso un modello di comunicazione contemporaneo sempre più diffuso da cui non si può più prescindere. Attraverso questa opportunità - sottolinea Mauro Parolini, Assessore Regionale a Commercio, Turismo e Terziario della Lombardia - i bloggers potranno immergersi totalmente nella bellezza e nella ricchezza della nostra offerta turistica, anche quella meno conosciuta e più promettente. Dal 2012 ad oggi BlogVille ha generato in rete oltre 100 milioni di impression su web attraverso oltre 1 milione di visualizzazioni dei seguitissimi blog che hanno pubblicato on line racconti e immagini della loro personale esperienza di viaggio alla scoperta dell'autentico "Italian Lifestyle", come recita lo slogan del progetto "Eat, Feel and Live like a local in Italy", tra itinerari non convenzionali e percorsi originali alla scoperta dei patrimoni artistici e dei presidi Unesco, delle bellezze paesaggistiche (dall'Appennino emiliano-romagnolo, al Delta del Po e fino ai Laghi Lombardi e alle Alpi), e dei grandi miti italiani (dalla MotorValley emiliana al Fashion District del Quadrilatero Milanese). Nell'anno di Expò sarà centrale la tematica della cultura enogastronomica italiana, tra alta qualità e sostenibilità, con un significativo coinvolgimento di food and wine bloggers. Già durante il primo mese in calendario (1 giugno-6 luglio) questo tema sarà al centro del programma con il coinvolgimento dei bloggers in esperienze turistiche di valenza internazionale come Expo a Milano, Al Meni il grande circo dei sapori capitanato a Rimini da Massimo Bottura, Bologna City of Food, nuovo progetto di marketing territoriale recentemente lanciato dal capoluogo emilano-romagnolo, il tour Discover Ferrari and Pavarotti Land nel Modenese, sulla rotta di eccellenze gastronomiche uniche, espressione identitaria di un intero Paese. Il progetto BlogVille, nei primi tre anni di svolgimento, avviato da Apt Servizi Emilia-Romagna, ha portato 150 bloggers internazionali che hanno generato la pubblicazione on line di oltre 1.000 articoli e 10mila immagini fotografiche e video inserendosi efficacemente nel piano generale di promozione turistica regionale. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        301 Moved Permanently

        301 Moved Permanently


        nginx
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Aeroporto di Bologna


        Modifica consenso Cookie