Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Emilia-Romagna

  1. ANSA.it
  2. Emilia-Romagna
  3. Speciali
  4. Musica: chiude MiR a Rimini con 30 mila visitatori

Musica: chiude MiR a Rimini con 30 mila visitatori

Il salone 'concede il bis' e conferma successo del 2016

Redazione ANSA

RIMINI - Music Inside Rimini 'concede il bis': il salone sulla musica negli spazi della Fiera di Rimini chiude confermandosi leader del settore in Italia. L'appuntamento di MiR, incentrato sulle produzioni per eventi e spettacoli e organizzato da Italian Exhibition Group, ha richiamato 30 mila spettatori, sommando le tre giornate con formula business, anticipate dalle due serate del Music Inside Festival.
MiR ha primeggiato per il format, declinato sugli interessi del pubblico, professionale e amatoriale, con esposizione e live show, sperimentazioni e test di prodotto, convegni e formazione, aree riservate al live, alle tecnologie legate al lighting, audio, rigging, video, design e clubbing, presentate dai brand leader, nazionali ed internazionali, che hanno aderito con soddisfazione al progetto: fra gli altri, Adam Hall, Bose, Audiosales, Claypaky, D.T.S. Illuminazione, Exhibo, FBT Elettronica, Laser Entertainment, Ekomusic Group, Jvckenwood, Leading Technologies, Link, Mods Art, Molpass, Monacor, Panasonic, Pioneer, Proel, RM Multimedia, Sisme, Sony, Spotlight, Texim, Tre Ti, Unitech Digital Media.
Oltre alle macro aree del 2016, la seconda edizione è raddoppiata, arricchendosi di settori come 'Professional Video & Broadcast', che con Ibts (Italian Broadcast & Technology Show) ha sviluppato momenti di incontro tra produttori e pubblico professionale e opportunità formative; poi 'Sistemi Integrati', sezione realizzata in collaborazione con Connessioni e dedicata alle soluzioni per progetti audio video di elevato livello tecnologico; infine 'Music Inside Education', in collaborazione con Doc Servizi, con workshop e convegni per i professionisti del settore.
Non sono mancati personaggi del mondo dello spettacolo, come l'attrice Anna Falchi madrina della manifestazione e dei settori audio video, e l'americano Peter Horner, nel mondo del cinema considerato il 'guru' dei sound designer. Importante anche l'affluenza del Festival, organizzato da Lemmo's Agreement, con l'esibizione dei migliori dj internazionali. Appuntamento per la prossima edizione, a maggio 2018, sempre nel quartiere fieristico riminese.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Archiviato in


Modifica consenso Cookie