Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Alimentare: bilancio positivo per Sana, 47.221 visitatori

Alimentare: bilancio positivo per Sana, 47.221 visitatori

In 4.800 partecipanti a convegni. Bene anche risultati online

12 settembre 2016, 18:10

Redazione ANSA

ANSACheck

Bilancio più che positivo per Sana, la manifestazione dedicata al biologico e al naturale che si è chiusa oggi alla Fiera di Bologna. Sono stati 47.221 i visitatori che da venerdì 9 settembre hanno visitato il salone.
"Condividiamo il successo di Sana 2016 con i suoi protagonisti - ha dichiarato Antonio Bruzzone, Direttore generale di BolognaFiere - gli espositori, gli operatori e i nostri partner ci hanno supportato nell'impegno: Federbio per la collaborazione strategica, i Ministeri dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali per gli importanti patrocini, Cosmetica Italia per il contributo; International federation of organic agriculture movements e Ice (Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane), per il sostegno al programma buyer e le istituzioni locali, da sempre sensibili al tema del biologico e naturale".
Sono stati circa 4.800 i partecipanti all'intenso programma culturale che si è articolato negli oltre 60 convegni, nei tre incontri dell'Academy e nei numerosi appuntamenti organizzati dalle aziende, dalle associazioni e dagli enti di categoria che hanno sviluppato le tematiche di maggiore attualità e interesse.
Il trend di crescita di Sana segue la tendenza del mercato come illustrato nel giorno inaugurale, alla presenza tra gli altri di Andrea Olivero, Vice ministro delle Politiche agricole.
Risultati importanti anche sui canali online di Sana: le sessioni di visita del sito cono aumentate del 20% rispetto al 2015 (con oltre 52.000 visite nei soli giorni di fiera); +14% di utenti unici, +21% di pagine viste, con picchi di oltre 17.000 utenti unici al giorno (+45%). Particolarmente vivace l'attività su Facebook che ha raggiunto quota 16.000 fan, allineandosi ai competitor internazionali (+53% su anno precedente); +5.300 nuovi like, di cui 1.400 la settimana dell'evento con una copertura totale di 1.842.461. 3.443 i followers di Twitter, 792.828 visualizzazioni nell'ultima settimana con una media di 74.435 al giorno, oltre 4.200 i tweet pubblicati e più di 2.000 i tweet e le menzioni con hashtag ufficiali.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza