Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Emilia-Romagna

  1. ANSA.it
  2. Emilia-Romagna
  3. Speciali
  4. Fiere: al via 1/a edizione a Bologna su franchising e retail

Fiere: al via 1/a edizione a Bologna su franchising e retail

Presidente Boni, 'crediamo in esposizione, settore in sviluppo'

Redazione ANSA

E' stata inaugurata F&re-Franchising&retail Expo, la prima edizione della fiera del franchising e retail organizzata da BolognaFiere con la collaborazione di Assofranchising. L'esposizione, in programma fino al 30 aprile, è pensata per coloro che muovono i primi passi nel mondo del franchising e per gli esperti del settore. Sono più di 190 i brand espositori di diversi settori merceologici, di cui 80 esteri; inoltre sono circa 40 le delegazioni estere presenti.

"Questa manifestazione è un segnale importate - ha detto il presidente di BolognaFiere, Franco Boni - crediamo molto in questa fiera che si occupa di un settore che si sviluppa nonostante la crisi. C'è una forte presenza straniera, e speriamo in una nuova effervescenza nel settore, anche perché è interessato da una imprenditoria giovane". Per il presidente di Assofranchising, associazione italiana del franchising, Italo Bussoli, la fiera è il luogo "in cui imprese, professionisti ed aspiranti affiliati troveranno stimoli, novità e tante informazioni per il business grazie all'attenta selezione degli espositori ed agli strumenti a disposizione dei visitatori per orientarsi nel miglior modo possibile".

Nel corso della fiera sono inoltre in programma oltre 20 ore di convegni e workshop, oltre 30 di presentazioni delle aziende. Confcommercio è presente poi con più di 30 sportelli franchising Confcommercio-Assofranchising a disposizione dei visitatori per consulenza ed assistenza gratuita, anche dopo la chiusura della manifestazione. "In un contesto economico complesso come quello che stiamo attraversando - ha detto Enrico Postacchini, presidente di Confcommercio Ascom Bologna - il franchising è un settore che continua ad essere vitale, ad offrire spunti positivi e a dare segnali di crescita del giro d'affari e nel numero di persone occupate".

Il direttore generale di BolognaFiere, Antonio Bruzzone, ha spiegato che con questo nuovo appuntamento “ci rivolgiamo a un altro importante segmento del commercio-distribuzione. Un segmento incisivo anche in termini di occupazione e a sostegno della piccola imprenditoria che coinvolge in particolare molti giovani”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Archiviato in


Modifica consenso Cookie