Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Al Sigep 2016 oltre 200mila presenze

Al Sigep 2016 oltre 200mila presenze

8% in più dello scorso anno. 41.122 gli internazionali

RIMINI, 27 gennaio 2016, 19:55

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Si è chiuso con un record di visitatori professionali e di business il 37/o Sigep, il salone internazionale della gelateria, pasticceria e panificazione artigianale alla Fiera di Rimini in contemporanea con Rhex Rimini Horeca Expo. 201.321 le presenze, con una crescita dell'8% sul 2015. La presenza estera è salita a 41.122 operatori provenienti da 150 Paesi.
    "Si confermano a fine manifestazione – commenta il presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni - i segnali di crescita letti sul mercato in questi ultimi mesi e che ora condividiamo. E' un successo globale: di un territorio organizzato e accogliente, di un quartiere efficiente e di caratura internazionale, di un settore che rappresenta un made in Italy solido e con orizzonti di crescita ancora da sfruttare compiutamente, per accompagnare i quali siamo già al lavoro".
    Nei padiglioni sono stati oltre 500 gli eventi promossi da Fiera e aziende. 720 i giornalisti e i blogger italiani ed esteri accreditati, per oltre 175 milioni di contatti.
    "Il successo mondiale di Sigep – dice Patrizia Cecchi, direttore business unit Wellness, Food&Beverage & Consumer di Rimini Fiera – deriva dalla simbiosi creatasi fra imprese innovative e orientate all'export, i più grandi maestri al mondo e gli eventi internazionali. Così la fiera connette i processi di crescita e accelera le prospettive di sviluppo".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza