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Agroalimentare: in stand Italy eccellenze italiane a Berlino

Ortofrutta

Agroalimentare: in stand Italy eccellenze italiane a Berlino

Torna stand organizzato da Cso a kermesse fresco Fruitlogistica

BERLINO, 04 febbraio 2015, 19:28

Redazione ANSA

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Agroalimentare: in stand Italy eccellenze italiane a Berlino - RIPRODUZIONE RISERVATA

Agroalimentare: in stand Italy eccellenze italiane a Berlino - RIPRODUZIONE RISERVATA
Agroalimentare: in stand Italy eccellenze italiane a Berlino - RIPRODUZIONE RISERVATA

BERLINO - Uno spazio espositivo comune alle più importanti imprese ortofrutticole italiane per rappresentarle a Fruitlogistica, il maggiore appuntamento per il settore del fresco alla Fiera di Berlino. E' lo stand Italy nel quale sono presenti trenta aziende sotto lo slogan 'The Beauty of Quality'.

Lo stand, con la grafica inaugurata lo scorso anno, ha ospitato appuntamenti dedicati all'intero settore: dai problemi con l'embargo russo - di cui si è discusso anche con l'ambasciatore italiano a Berlino, Pietro Benassi; alle nuove frontiere per la promozione del consumo di frutta, attraverso il visual merchandising.

Il punto centrale dello stand è il Fruit & Veg Experience, spazio finanziato e promosso dall'ICE, nel quale vengono presentati e offerti ai visitatori dodici modi per gustare frutta e verdura. Il Fruit & Veg Experience, in particolare, quest'anno ha legato con un filo conduttore comune le regioni ortofrutticole italiane dal Sud al Nord con una proposta di assaggi.

All'interno dello stand Italy - organizzato da Cso, Centro servizi ortofrutticoli di Ferrara - anche uno spazio Fruitness, Progetto finanziato da Stato Italiano, Unione Europea e Soci Cso per promuovere i consumi di frutta nelle giovani generazioni in Germania, Polonia, Regno Unito, Svezia e Danimarca.

"Lo stand Italy - ha spiegato Paolo Bruni, presidente di Cso - è stato e resta tuttora uno dei pochi esempi di sinergia vera tra aziende concorrenti nel nostro settore. Mettendoci insieme, da oltre quindici anni siamo riusciti a costruire un progetto che contribuisce in maniera importante all'immagine positiva del nostro settore a livello internazionale".

Lo spazio è realizzato in collaborazione anche con Fruitimprese che dispone di un'area di oltre 400 metri quadri per le aziende associate e il presidente dell'associazione, Marco Salvi, ha confermato la validità di questo progetto comune: "Abbiamo voluto riconfermare anche quest'anno la sinergia con Ice e Cso per consolidare una immagine internazionale dell'Italia unita e compatta. Fruitlogistica è un'occasione speciale ed unica, rappresenta la più importante vetrina mondiale dell'ortofrutta".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

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