Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tutto pronto per il Capodanno d'Estate in Riviera romagnola

Speciale Notte Rosa

Tutto pronto per il Capodanno d'Estate in Riviera romagnola

La passione protagonista del weekend Rosa su 110 km di costa

02 luglio 2014, 14:11

Redazione ANSA

ANSACheck

Notte Rosa 2014 - RIPRODUZIONE RISERVATA

Notte Rosa 2014 - RIPRODUZIONE RISERVATA
Notte Rosa 2014 - RIPRODUZIONE RISERVATA

RIMINI - Sono 50 mila i 'passion-tattoos' disponibili, gratuitamente, negli uffici IAT (Uffici di informazione turistica) della Riviera durante il weekend della 9 edizione de La Notte Rosa 2014, quest'anno dedicata alla passione. Un 'must have' da "indossare" direttamente sulla pelle per trascorrere il lungo weekend che mette in cartellone 300 iniziative per tutti i gusti, musicali, gastronomici, artistici e culturali.

Anche quest'anno, dal 4 al 6 luglio, il Capodanno dell'Estate è pronto a colorare 110 km di costa di mille sfumature di rosa: dai 2 milioni di lampadine rosa che la illumineranno, ai 1.500 punti luce rosa sui lungomari tra Bellaria e Cattolica, dai 30 chilometri di luminarie nei 3.170 hotel "vestiti di rosa" agli innumerevoli chioschi di strada pronti a cuocere un milione di piadine, sia in versione classica che a "tema". Dalle 25 postazioni per i fuochi d'artificio di mezzanotte alla ruota panoramica sulla Darsena di Rimini (alta 60 metri, 42 cabine) che offre un colpo d'occhio allegro e colorato su tutta la Riviera.

Sulla Riviera nelle vetrine delle 1.120 boutique domina il rosa, i 2.250 locali - tra ristoranti, trattorie e pizzerie - mettono in menù ricette rosa e nei 3.700 bar, caffetterie, birrerie ed enoteche si beve rosa con cocktails classici celebrativi.

Sulle pagine di quotidiani nazionali, periodici, siti internet e blog sono già apparsi migliaia di articoli. Altrettanto risalto anche sui media provinciali e regionali. Quattro dirette tv sono in programma la sera di venerdì 4 luglio dalla Riviera (TG3, Mediaset, SkySport, Estate in diretta - Rai 1, Deutsche Velle). Presenti inoltre le troupe del TG1, TG2, Mediaset, SkyTG24, oltre ai numerosi collegamenti delle emittenti emiliano-romagnole.

Attenzione significativa anche dalla stampa internazionale: sono attesi all'evento undici inviati da Russia, Germania, Austria e Regno Unito per seguire da vicino il Capodanno dell'estate; diversi articoli sono già stati pubblicati, con particolare rilevanza sul mercato tedesco, svizzero, austriaco e inglese, sia on line che su periodici di turismo, lifestyle e femminili.

Il rosa ha contagiato anche le tre principali piattaforme social sul web: il profilo Facebook ufficiale dell'evento ha raggiunto i 70 mila fans, mentre sono già state caricate oltre 15 mila foto con l'hashtag Instagram #NotteRosa e su Twitter sono oltre 85 mila gli account che sono entrati in contatto con i contenuti @Notte_Rosa. All'evento è atteso una drappello di Instagramers della Community Italia che metterà in rete tutto il rosa più seduttivo e non-convenzionale de La Notte Rosa.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza