Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Emilia-Romagna
  1. ANSA.it
  2. Emilia-Romagna
  3. Ortofrutta
  4. Agroalimentare: nuova alleanza per mele bio S.f.t.-Apofruit

Agroalimentare: nuova alleanza per mele bio S.f.t.-Apofruit

Offerta sarà commercializzata con marchio Almaverde

(ANSA) - BOLOGNA, 7 LUG - Una nuova alleanza nel settore della commercializzazione nazionale ed internazionale delle mele a produzione biologica. E' quella tra l'importante realtà produttiva del nord Italia, la S.F.T. di Trento, e OP Apofruit Italia. Il piano concordato tra le due realtà determinerà un importante sviluppo dell'offerta di mele biologiche che sarà commercializzata a marchio Almaverde Bio, con la gestione commerciale affidata alla Società Canova, filiale del Gruppo Apofruit, leader italiano dell'ortofrutta biologica. L'accordo, siglato in questi giorni, porterà ad un rafforzamento della gamma dei prodotti offerti dal Gruppo, e un aumento delle capacità concorrenziali sui mercati internazionali, in particolare in Medio Oriente, nell'area del sud Mediterraneo e sui nuovi mercati in Asia e Sud America.
    L'accordo tra Apofruit e S.F.T. determinerà anche una razionalizzazione dei costi globali di filiera grazie alle diverse sinergie in fase di acquisto e di logistica. La S.F.T. associa circa 450 produttori della provincia di Trento con un valore della produzione commercializzata della società pari a circa 21,2 milioni. Apofruit è una grande cooperativa con sede a Cesena di produttori ortofrutticoli con oltre 3.600 soci con sede a Cesena, per un valore della produzione di 184 milioni. "Come Gruppo Apofruit - ha dichiarato il Direttore Generale Ilenio Bastoni - crediamo fermamente nel modello di aggregazione dell'offerta e non nella integrazione delle imprese. E' una differenza importante le cui grandi opportunità sono state colte al volo dalla Cooperativa S.F.T". Il Direttore di Sft Armando Paoli concorda sugli obiettivi comuni: "Abbiamo aderito al progetto di Apofruit - ha spiegato - perché è una occasione di crescita per i nostri prodotti ed i nostri associati, puntando sullo sviluppo di mercati emergenti e di politiche di marca che richiedono, necessariamente, sinergie e aggregazioni strategiche senza le quali difficilmente si riuscirebbero a centrare gli obiettivi". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        301 Moved Permanently

        301 Moved Permanently


        nginx
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Aeroporto di Bologna


        Modifica consenso Cookie