(ANSA) - BOLOGNA, 5 NOV - Una nuova immagine, ispirata alla
diversificazione delle attività e alla dimensione
internazionale: il Gruppo Camst, azienda del settore della
ristorazione e dei facility services con un fatturato di 784
milioni di euro e oltre 15mila dipendenti, rinnova il proprio
brand con un nuovo logo e un restyling del sito.
"Il Gruppo ha conosciuto negli ultimi anni una crescita
importante e una diversificazione dei servizi: la nuova brand
identity è stata la conseguenza naturale di questa evoluzione",
spiega il presidente Francesco Malaguti. "Al centro c'è la
rappresentazione della strategia di Camst, orientata a offrire
servizi sempre più personalizzati e sostenibili, forte di una
presenza territoriale solida in Italia e della costante crescita
sui mercati esteri. Inoltre il Gruppo ha saputo crescere
affiancando alla classica ristorazione un nuovo ventaglio di
prodotti nel settore del facility management, riconfermando una
presenza forte sul mercato".
Per il logo, rivisto nella veste grafica, è stato scelto per
la scritta il rosso sempre utilizzato dall'azienda, mentre i due
punti, nuovo simbolo distintivo, sono uno giallo e uno blu. I
due punti sono un segno grafico che in ortografia richiama il
tema della spiegazione: per Camst "servono a introdurre un
racconto, quello della sua offerta, del suo passato e del suo
futuro a livello nazionale ed europeo e dei molteplici modi in
cui l'azienda prende vita". E' stato ripensato anche il sito
camstgroup.com: si articola per sezioni, distinguendo i servizi
che l'azienda offre nel settore della ristorazione e in quello
dei facility services e mostrando poi la propria offerta in base
ai settori (grandi aziende o Pmi, scuole o uffici, ecc.). Grande
spazio ha inoltre la sostenibilità, con una sezione dedicata in
cui vengono illustrati i valori e gli obiettivi affiancati alle
azioni concrete contenute nel bilancio sociale. (ANSA).